BIO

Informazioni

Gli Esordi

La passione di Pep per il calcio si nota fin dalla tenera età: a soli 13 anni infatti entra nella struttura di formazione della squadra di calcio del Barcellona, la famosa Maisa.

Calciatore

Pep entra a far parte del Barcellona a 20 anni e gioca in 479 partite. Durante la sua carriera, il Barcellona ha vinto 6 titoli La Liga, 4 Supper Coppe in Spagna, 1 Coppa Europea, 1 Coppa delle Coppe UEFA, e 2 Super Coppe UEFA. Pepe è considerato uno centrocampisti migliori di tutti i tempi.

Nome completo:           Josep “Pep”

                                         Guardiola Sala

Data di nascita:              18.01.71

Altezza:                           1.80 mt

Città di nascita:             Santpedor, Catalogna

Posizione di gioco:   

Centrocampista

Posizione attuale:   

Allenatore di calcio

Squadra: 

Manchester City FC

Allenatore

FC Barcellona

Nel 2007 Pep diventa allenatore del Barcellona B e dopo solo una stagione, viene nominato allenatore della prima squadra. Durante la sua carriera di allenatore con il Barcellona è stato il primo a vincere 6 titoli in una sola stagione. In totale ha vinto 14 titoli.

Manchester City FC

Attualmente Pep è allenatore del Manchester City e grazie alla sua esperienza di allenatore, la squadra è diventata la prima nella Premier League. A oggi, è considerato uno dei migliori allenatori di tutti i tempi.

FC Bayern Monaco

Nell'estate del 2013, Pep diventa allenatore del Bayern Monaco. Porta la squadra a vincere 4 titoli nella sua prima stagione.

   © 2018 Pep Guardiola. Creato con Wix.